Privacy e Cookie Policy

 

PRIVACY POLICY

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE N. 2016/679

 

Gentile Cliente,
 
di seguito le forniamo alcune informazioni che è necessario portare alla sua conoscenza, non solo per ottemperare agli obblighi di legge, ma anche perché la trasparenza e la correttezza nei vostri confronti è parte fondante della nostra attività.
Ai sensi dell’art. del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa.
Titolare del trattamento: Il Titolare del trattamento è Advanced Business Consulting Srl, con sede legale Viale dell’Oceano Atlantico 18, 00144 Roma, P. IVA e C.F. 07277281007, nella persona del Suo Legale Rappresentante pro tempore.

Finalità del trattamento e base giuridica di riferimento
I suoi dati personali sono raccolti e trattati per le finalità riportate di seguito insieme alla base giuridica di riferimento:

Finalità del trattamento: Registrazione al sito web, Accesso ai servizi informatici, Invio di comunicazioni commerciali, Gestione dei reclami, Adempimento di obblighi fiscali e contabili, Monitoraggio degli adempimenti contrattuali, Gestione della clientela, Comunicazione

Base giuridica di riferimento: Consenso dell’interessato, Esecuzione di un contratto, Obbligo legale, Legittimo interesse del Titolare, Adempimento di un contratto

Categorie di dati e di destinatari
I suoi dati personali afferenti alle seguenti categorie dati potranno essere inviati ai destinatari o alle categorie di destinatari riportati di seguito per il raggiungimento delle finalità di cui sopra:

Destinatari: Uffici giudiziari, Consulenti e liberi professionisti in forma singola o associata, Banche e istituti di credito, Organi istituzionali, Forze di polizia, Società controllanti, Società controllate e collegate

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 in materia di misure di sicurezza, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 29 GDPR 2016/ 679.

Modalità di trattamento e conservazione
Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, previo il Suo consenso libero ed esplicito espresso in calce alla presente informativa, i Suoi dati personali saranno conservati per il seguente periodo di tempo: 5 anni dopo la cessazione del rapporto di lavoro.

Ambito di comunicazione e diffusione
Informiamo inoltre che i dati raccolti non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza Suo esplicito consenso, salvo le comunicazioni necessarie che possono comportare il trasferimento di dati ad enti pubblici, a consulenti o ad altri soggetti per l’adempimento degli obblighi di legge.

Trasferimento internazionale dei dati personali
I suoi dati non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea.

Diritti dell’interessato
In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:

  • chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  • ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  • ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  • ottenere la limitazione del trattamento;
  • ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  • opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  • opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione;
  • chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  • revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata a Advanced Business Consulting Srl, con sede legale Viale dell’Oceano Atlantico 18, 00144 Roma, o alla mail infoadv@abcgroup.it


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